Mentre sono in fase di sviluppo e/o produzione i libri, il videogioco e i cartoni animati di Livia, Nicola Barile sta già lavorando al prequel (Livia ha 5 anni) e al sequel (Livia ha 25 anni nel 79 d.C. all’epoca della fatale eruzione del Vesuvio) delle avventure della ragazza che vive nell’antica Pompei. Un personaggio indimenticabile protagonista di un fantastico progetto cross-mediale!
Dopo la pubblicazione del libro e dell’e-book nei Tilapia Books, da “What the world needs now” abbiamo sviluppato la sceneggiatura per un lungometraggio in animazione. Siamo in piena fase di sviluppo e stiamo lavorando al character design e alle ambientazioni. Stanno inoltre cominciando le prove di modeling 3D. La divertente storia di Fidan e Ròs, due giovani umani e di Zajus, Reginald, Platy e Hermano, quattro animali, che insieme cercano di salvare il mondo vi catturerà, ne siamo certi!
Vic+Doc è la storia di una grande amicizia. Vittorio (Vic per gli amici) è un bambino ricoverato nell’Ospedale Santobono di Napoli; Doc è un cagnolone simpatico ed intelligente che gli psicologi hanno scelto per la pet therapy. Insieme, il bambino e il cane giocano e fraternizzano, facendo sì che la degenza e la terapia risultino addirittura divertenti! Il progetto Vic+Doc serve ad aiutare le iniziative della onlus Fondazione Sostenitori Ospedale Santobono per finanziare la per therapy nel polo pediatrico Santobono/Pausilipon, il più grande del Sud Itaia.
Da molti anni alcune multinazionali hanno cominciato ad interessarsi alla mappatura del genoma umano di paesi che rappresentano delle specie di “nicchie”, come la Sardegna, l’Islanda e le isole Tonga. Possedere in esclusiva i segreti del DNA equivale a controllare genti e nazioni. Lo sa bene Eugenius Döhrn, che si muove con spregiudicatezza sul mercato della genetica. Inaspettatamente, due ragazzi si opporranno ai suoi interessi.
“Guinea pigs” è un fumetto e un progetto di serie tv.
© Tilapia 2024