Livia vive a Pompei con la sua famiglia e come tutti i ragazzini della sua età frequenta la scuola e si diverte a giocare con i suoi amici, che sono tanti. Innanzi tutto la gatta Farina e il piccolo mulo Ercolino. Poi c’è la sua “banda”: Tito “lisca di pesce”, Rectina, Abner, Lucio “asino d’oro” e Cestio. Ma la sua vita tranquilla viene improvvisamente sconvolta dalla comparsa di un misterioso ed inquietante personaggio, Mantis. La collana, pubblicata da Libri Volanti, si propone di far conoscere la storia e la vita dell’antica Pompei prima del tragico evento dell’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Tutti i titoli della collana sono il frutto di un progetto editoriale attento all’attendibilità delle informazioni storico-archeologiche e agli accorgimenti grafici e di impaginazione che favoriscono un’Alta Leggibilità per tutti i lettori.
“La notte della Stella” nasce dalla profonda ammirazione che Nicola Barile prova per l’arte dei fratelli Scuotto, artigiani/artisti che, insieme alle sorelle, alle mogli e ai collaboratori, gestiscono il negozio e la galleria La Scarabattola. Questo cortometraggio in tecnica mista, unico nel suo genere, unisce per la prima volta arte presepiale napoletana e cinema d’animazione! Le musiche sono de I Virtuosi di San Martino.
Dopo la pubblicazione del libro nei Tilapia Books, da “What the world needs now” abbiamo sviluppato la sceneggiatura per un lungometraggio in animazione. Siamo in piena fase di sviluppo e stiamo lavorando al character design e alle ambientazioni. La divertente storia di due giovani umani e quattro animali che insieme cercano di salvare il mondo vi catturerà, ne siamo certi!
Da molti anni alcune multinazionali hanno cominciato ad interessarsi alla mappatura del genoma umano di paesi che rappresentano delle specie di “nicchie”, come la Sardegna, l’Islanda e le isole Tonga. Possedere in esclusiva i segreti del DNA equivale a controllare genti e nazioni. Lo sa bene Eugenius Döhrn, che si muove con spregiudicatezza sul mercato della genetica. Inaspettatamente, due ragazzi si opporranno ai suoi interessi.
“Guinea pigs” è un fumetto e un progetto di serie tv.
Dopo cinque titoli pubblicati e un film d’animazione Edo, il giovane principe di Sansereno, cambia format. La banda dei “Leoni di San Domenico Maggiore” non c’è più e al suo fianco resta l’amica del cuore Carlotta. Tilapia sta per pubblicare nei Tilapia Books la prima delle nuove avventure di Edo, “Gli spiriti bisesti”, avventure che ora si rivolgono a un pubblico di ragazzi più grandi. Quel che resta invariato, è il fascino e il mistero degli episodi, come sempre ambientati nella magica Napoli del ’700.
© Tilapia 2023